energie rinnovabili 14 - LordFreedom

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

energie rinnovabili 14

Pagine

Soland - La nuova Energia

Divisione fotovoltaica del gruppo, SOLAND è un’azienda estremamente dinamica e flessibile, nata ispirandosi all’esperienza del modello tedesco, da anni all’avanguardia nell’ambito delle rinnovabili. Con una struttura completamente interna ed altamente qualificata, in grado di assistere il Cliente in ogni fase del processo (dall’analisi energetica preliminare alla progettazione, dall’installazione alle gestione delle pratiche burocratiche, dai servizi di post-vendita alle eventuali opere edili accessorie)

Gruppo Cooperativo Esedra

Per perseguire le finalità del proprio piano di sviluppo aziendale, la cooperativa sociale Esedra ha voluto costituire una nuova realtà organizzativa attraverso la quale si sono venute a creare due nuove cooperative sociali, che precedentemente rappresentavano due distinti settori della stessa. E’ nato così il Gruppo Cooperativo Paritetico Esedra formato da: Esedra Energia - Esedra Ambiente - Esedra Cooperativa

Isofoton

ISOFOTON, azienda leader nel settore fotovoltaico e all’avanguardia nella tecnologia di costruzione di moduli e celle fotovoltaiche a base di silicio, nasce come progetto tecnologico gestito dal Professor Antonio Luque nel 1981. Da allora ISOFOTON è sempre stata all’avanguardia delle nuove tecnologie, apportando le migliori Soluzioni Energetiche. Presente in oltre 60 paesi, ISOFOTON lavora per trasformare l’irraggiamento solare in un’opzione energetica efficiente, pulita e competitiva.

Geotermia srl - impianti di riscaldamento con sonde geotermiche

La realizzazione di un impianto geotermico completo (riscaldamento + raffrescamento) è senz'altro la soluzione più conveniente, in quanto comporta un minor tempo di ammortamento del costo dell'impianto. Alcuni dati di letteratura mostrano infatti un costo specifico medio per unità di calore prodotto pari a 1/3 di quello di un impianto tradizionale con caldaia a gasolio e 1/2 di quello di un impianto tradizionale con caldaia a metano. L'impianto a sonde geotermiche può essere applicato anche nel caso di modifica o RISTRUTTURAZIONE di IMPIANTI ESISTENTI; i considerevoli risparmi nei costi di esercizio consentono infatti buoni margini per ripagare gli investimenti richiesti.

1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

 
Copyright by LordFreedom tutti i diritti riservati
Torna ai contenuti | Torna al menu