news 2 - LordFreedom

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

news 2

Pagine

BuoneNotizie.it - l'altra attualità

Il nostro manifesto. Si sa: le notizie negative fanno più clamore e hanno maggiore audience e capacità di diffusione. I mezzi di informazione giocano su questo normale meccanismo mediatico creando allarmismi e sfiducia, alterando la realtà… Questo sito è nato nel 2001 da un’idea di Silvio Malvolti, ispirato dal desiderio di un’informazione con meno cronaca nera (in fondo, di che utilità è?), che raccontasse i fatti positivi che accadono ogni giorno. Dopo l’attacco alle Torri Gemelle, infatti, per mesi i mass-media ci hanno bombardato di notizie ansiogene, alcune addirittura false.

Presentazione del CESHE e di Fernand Crombette

Benvenuti sul sito del CESHE, il "Circolo storico e scientifico". Esso è un'associazione internazionale che ha per scopo di riconciliare la scienza e la fede nelle intelligenze e nei cuori; in particolare: il CESHE si sforza di pubblicare e di far conoscere l'opera dello studioso Fernand Crombette (1880-1970) che, sotto lo pseudonimo di "un cattolico francese", ha rischiarato di nuova luce numerosi domìni della conoscenza, e in particolare: la Geografia, la Storia dell'Egitto, la Cronologia antica, l'Astronomia e l'Esegesi.  il CESHE, oltre a pubblicare dei "Quaderni" che presentano le diverse tesi di Fernand Crombette.

Contiamoci: Il network delle buone pratiche.

Funziona come un social network. È una comunità che collauda e scambia le green action, cioè le buone abitudini pratiche per ridurre i danni che provochiamo all’ambiente. Trovate buone idee che diventino buone pratiche, inventatele, guardate come le applicano gli altri, provatele, perfezionatele, insegnatele. Pratiche buone per l'ambiente e la società. Buone pratiche: le piccole grandi azioni che riducono gli sprechi e difendono il vivente Le collaudiamo: diventano abitudini se funzionano nella pratica Le condividiamo: salvano il Pianeta se ce le insegniamo a vicenda Funzionano? contiamoci! Siamo sempre più numerosi? contiamoci!

Decrescita Felice Social Network

Il nostro è un NON-gruppo. Nasce spontaneamente in rete nel 2008 e non ha una organizzazione gerarchica. Il nostro NON-gruppo riconosce come fondanti i principi della decrescita (con tutti i suoi vari aggettivi: felice, solidale, pacifica, ecc.), e utilizza come unica agorà d’incontro il DFSN. Il DFSN non vuole essere alternativo ai movimenti esistenti in Italia come il Movimento per la Decrescita Felice di Maurizio Pallante o l’Associazione per la Decrescita di Bonaiuti. Il DFSN considera questi movimenti come fonte di ispirazione e ne osserva attentamete lo sviluppo.

1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11

 
Copyright by LordFreedom tutti i diritti riservati
Torna ai contenuti | Torna al menu