no profit 3 - LordFreedom

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

no profit 3

Pagine

Critical Shirts: Maglie su misura...d'uomo! 100% equo solidali.

CRITICAL SHIRTS nasce dalla volonta' di grafici e artigiani della serigrafia, artisti e disoccupati, di dar vita ad un progetto di sostegno e diffusione del commercio equo e solidale e del consumo critico, che allo stesso tempo crei possibilita' occupazionali nel nostro territorio. Il tessile e' uno dei settori piu' a rischio di sfruttamento e violazione dei diritti umani, a causa della delocalizzazione delle produzioni in paesi privi di norme che tutelino i diritti dei lavoratori e l'ambiente.

Cooperativa Equiverso

La cooperativa svolge attività di importazione, distribuzione e vendita di prodotti secondo i principi del commercio equo e solidale come forma concreta e necessaria di relazione commerciale, rivolgendosi in particolare a produttori svantaggiati o isolati dal mercato, specialmente nel Sud del mondo e privilegiando tecniche produttive e materiali a basso impatto ambientale o ad alto valore ecologico. Come le borse del progetto Dalla Strada, nato nel 2008 nel Nord Est del Brasile per l'accoglienza di ragazzi di strada vittime della violenza, della droga o senza una famiglia.

Equo solidale - Commercio Alternativo

" Nel 1987 la missione di padre Carollo a Quito, in Ecuador, propose all'Associazione Ferrara Terzo Mondo di acquistare caffè prodotto dai campesinos locali. FTM era allora un piccolo gruppo di volontari ferraresi che operava nel settore della cooperazione internazionale e nella sensibilizzazione locale alle problematiche dei paesi in via di sviluppo tramite conferenze, raccolta dell'usato e attività sul territorio. La vigilia di Natale dell' 87 arrivò in Italia il primo carico di caffè via area che venne venduto soprattutto tra gli amici. Qualche anno dopo le stesse persone che avevano rischiato e sognato con il primo caffè, continuarono a rischiare e sognare, decidendo di fondare nel 1992 Commercio Alternativo.

Littlehands

Sviluppare relazioni di solidarietà e collaborazione con i movimenti di bambini ed adolescenti lavoratori e i bambini di strada: ecco l’obiettivo con cui nasce “Little Hands”, associazione fondata nel novembre del 2010 da un gruppo di amici legati al mondo del volontariato. Il lavoro minorile rappresenta una tematica complessa, dagli aspetti articolati e dalle difficili soluzioni: proprio per questo necessita di un approccio critico ed approfondito. Attraverso l’Associazione Little Hands vogliamo impegnarci a sostenere la scelta della sua valorizzazione critica.

1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6

 
Copyright by LordFreedom tutti i diritti riservati
Torna ai contenuti | Torna al menu