no profit 5 - LordFreedom

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

no profit 5

Pagine

Trame di Storie

Trame di Storie è un progetto etico per la moda. Per noi, agire in senso etico è il punto di partenza e non solo quello di arrivo. La nostra ambizione non si limita al creare il prodotto, ma ci interessiamo a tutto il processo produttivo, che è etico, solidale, trasparente, responsabile. Queste caratteristiche si trovano in ogni capo o accessorio: dall’abito alla t-shirt, dalla borsa al gioiello, tutti i prodotti Trame di Storie sono realizzati da organizzazioni e piccole realtà produttive del Sud del Mondo o da cooperative sociali italiane che garantiscono ai propri dipendenti condizioni di lavoro sicure e compensi adeguati, che in alcuni casi utilizzano tecniche produttive a basso impatto ambientale e in altri materie prime naturali o riciclate.

Vagamondi: Commercio Equo Solidale

La piccola società Cooperativa VAGAMONDI scrl è stata costituita il 1 luglio 2002 per occuparsi materialmente della gestione dell'attività di commercio equo e solidale a Formigine. Alla fine del 2007 Cooperativa VAGAMONDI diventa Cooperativa Sociale VAGAMONDI. La nostra attività è rivolta in particolare alle donne italiane e straniere presenti sul nostro territorio che si trovano in una condizione di disagio sociale ed economico e che, a seguito della gravidanza, non hanno possibilità di trovare lavoro non sapendo dove lasciare il figlio.

Oxfam Italia Commercio Equo

La COOPERATIVA WIPALA è nata nell'estate del 2001, ma il nostro cammino era iniziato molto tempo prima.... Il 26 giugno 1995 veniva inaugurata ad Arezzo la prima Bottega del Mondo gestita dall'Associazione "Il Mandorlo", che operava già da oltre 10 anni quale ramo di attività della ONG Ucodep nel campo del commercio equo e solidale e del consumo responsabile. Allora come oggi, il nostro obiettivo non era e non è solo "vendere", ma formare una consapevolezza nuova tra i cittadini-consumatori.

Yatraweb | Associazione Onlus

Il diritto di sognare Questo slogan coniato dalla scrittrice Mahasweta Devi è diventato caro alla nostra Associazione, perché sintetizza gli obiettivi dell’impegno di Yatra per i diritti umani, quali il diritto alla salute, all’istruzione, al lavoro, alla crescita personale, e per il riconoscimento dell’uguaglianza nel genere, nella razza e nella cultura. Yatra, cammino in hindi, si propone la ricerca di percorsi comuni fra uomini e donne, in Italia e all’estero, fra persone provenienti da esperienze diverse ma disposte a cooperare alla realizzazione di progetti di sviluppo in campo economico, sociale e culturale. Questo cammino vuole essere una delle caratteristiche identitarie dell’Associazione.

1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6

 
Copyright by LordFreedom tutti i diritti riservati
Torna ai contenuti | Torna al menu